CHI SIAMO
L’amore per il vintage e per gli oggetti antichi nasce nel 2003 in California, quando, dopo quasi 30 anni, incontrai il mio “zio d’America” Oscar, emigrato negli USA durante gli anni ’60.
Zio Oscar mi portò con lui a girare per gli Antique Shops di Riverside, e fu allora che mi insegnò il vero segreto racchiuso in ogni oggetto antico o vintage che prendevo tra le mani: quello di riuscire a trasmetterti sempre e comunque delle emozioni, quello di farti “sentire” la sua storia per farla continuare a vivere attraverso di te.
Da quella passione nasce SALVIAMO IL PASSATO, la nostra bottega delle meraviglie, che, posta proprio all’uscita della Galleria Borbonica di Napoli, ne conserva tutta la atmosfera, regalandovi la possibilità di acquistare e dare nuova vita ad oggetti di qualsiasi genere appartenuti al nostro passato.
Nonostante non ci si possa definire dei veri e propri esperti, dedichiamo ogni giorno gran parte del nostro tempo a studiare ognuno degli articoli che potrete trovare nel nostro shop, in modo da poter fornire sempre ai nostri clienti le giuste informazioni che li riguardano. Inoltre, visto che molti dei nostri oggetti ci sono stati donati da chi aveva necessità di svuotare case e soffitte, siamo sempre molto lieti di raccogliere le storie e le testimonianze di chi a malincuore deve disfarsene, in modo da arricchirne ulteriormente il loro valore emotivo.
la nostra bottega delle meraviglie